Ferrero, continua innovazione e solidarietà: i segreti del boom di fatturato

Ferrero, continua innovazione e solidarietà: i segreti del boom di fatturato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola ECONOMIA

Nonostante le sfide poste dal contesto economico globale, Ferrero si conferma un attore di riferimento nel settore dolciario , capace di bilanciare performance economiche, innovazione e responsabilità sociale. Il Gruppo Ferrero ha approvato i bilanci civilistici delle società italiane per lanno chiuso al 31 agosto 2024, segnando una performance complessiva positiva e consolidando la propria presenza sul mercato nazionale. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altri media

Secondo l’analisi, sono soprattutto due le strategie che hanno ripagato quest’anno: il lancio di nuovi prodotti come i Kinder Kinderini e l’ampliamento della gamma Nutella, che quest’anno ha compiuto 60 anni e che oltre alla crema spalmabile e i biscotti ha registrato quest’anno l’arrivo nel marchio del gelato (che in Italia vale 1,45 miliardi di euro) e dei croissant. (Business People)

Giovanni Ferrero Ferrero Italia continua la sua storica corsa nel mercato dolciario domestico e grazie alle ultime novità ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all'esercizio precedente. (il Giornale)

L'azienda: "Le quattro società del nostro Paese hanno garantito difesa e stabilità occupazione, sostenibilità, responsabilità sociale" (LAPRESSE)

Ferrero cresce ancora e chiude l’anno con cifre da record

Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano) e un incremento dell’organico di 77 unità (+1,1%). (Cuneodice.it)

«Tale risultato – si legge in una nota - è determinato da un sensibile incremento sia dei ricavi netti, pari a 235,6 milioni d… Ferrero Spa, la holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 168,7 milioni di euro (139,6 milioni di euro ad agosto 2023). (La Stampa)

Oltre a questo, lo scivolone di tredici posizioni dell’AD nella classifica di Forbes dei più ricchi del mondo: certo, questo è un problema che tutti noi comuni mortali aspireremmo ad avere, ma tant’è. (Dissapore)