Ferrero cresce ancora in Italia: il fatturato del gigante della Nutella sale a 1,4 miliardi di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. Nell’esercizio chiuso il 31 agosto 2024 investiti 98 milioni nei quattro poli produttivi di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
La Ferrero Italia ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile è pari a 57 milioni di euro: era di 53,2 al 31 agosto 2023. (Cuneodice.it)
Oltre a questo, lo scivolone di tredici posizioni dell’AD nella classifica di Forbes dei più ricchi del mondo: certo, questo è un problema che tutti noi comuni mortali aspireremmo ad avere, ma tant’è. (Dissapore)
Secondo l’analisi, sono soprattutto due le strategie che hanno ripagato quest’anno: il lancio di nuovi prodotti come i Kinder Kinderini e l’ampliamento della gamma Nutella, che quest’anno ha compiuto 60 anni e che oltre alla crema spalmabile e i biscotti ha registrato quest’anno l’arrivo nel marchio del gelato (che in Italia vale 1,45 miliardi di euro) e dei croissant. (Business People)
Ferrero Spa, la holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 168,7 milioni di euro (139,6 milioni di euro ad agosto 2023). «Tale risultato – si legge in una nota - è determinato da un sensibile incremento sia dei ricavi netti, pari a 235,6 milioni d… (La Stampa)
Quando ai Rocher e ai Raffaello, che d'estate non vengono prodotti, fino al nuovo raccolto di nocciole, si sostituiranno i gelati. È Natale, tempo di panettoni e pandori, ma ad Alba si lavora già per le prossime feste - ché di queste, ormai, i grandi ordinativi sono andati - e per la produzione stagionale estiva. (Torino Cronaca)
Cresce a quota 1,82 miliardi il fatturato di Ferrero in Italia, con un trend in aumento del 3,5%. (Il Sole 24 ORE)