Nutella, gelati e croissant, Ferrero in Italia supera 1,8 miliardi di ricavi e investe quasi 100 milioni negli stabilimenti

Nutella, gelati e croissant, Ferrero in Italia supera 1,8 miliardi di ricavi e investe quasi 100 milioni negli stabilimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La Nutella non conosce crisi. Anzi. Grazie ai nuovi prodotti lanciati nel corso dell’anno, dalla crema spalmabile Bio Based, ai gelati e ai croissant, Ferrero in Italia supera quota 1,8 miliardi di fatturato, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente migliorando anche l’utile operativo, pari a 57 milioni (contro i 53 dello scorso anno). Sul fronte del lavoro, nei quattro siti produttivi, Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano, l’organico medio dell’esercizio 2023-2024, aggregando il dato della Ferrero S.p. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La spinta in avanti è stata resa possibile dal lancio di nuovi prodotti sul mercato, con l'azienda che ha anche confermato con investimenti concreti la centralità dell'Italia e rafforzato la propria forza lavoro locale. (QuiFinanza)

Il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero conferma in una nota «la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale» e ricorda l’investimento da 98 milioni di euro, nell’esercizio scorso che si è chiuso il 31 agosto, nei 4 poli produttivi italiani di Alba, Pozzuolo Martesanca, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano (Il Sole 24 ORE)

Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. (Milano Finanza)

Ferrero, crescono i ricavi: 1,8 miliardi di euro nel 2024

Oltre a questo, lo scivolone di tredici posizioni dell’AD nella classifica di Forbes dei più ricchi del mondo: certo, questo è un problema che tutti noi comuni mortali aspireremmo ad avere, ma tant’è. (Dissapore)

Purché siano alla Nutella, altrimenti il gruppo Ferrero non riuscirebbe a fare i numeri che fa. È Natale, tempo di panettoni e pandori, ma ad Alba si lavora già per le prossime feste - ché di queste, ormai, i grandi ordinativi sono andati - e per la produzione stagionale estiva. (Torino Cronaca)

Il 2024 sorride al Gruppo Ferrero, che stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore chiude l’anno in crescita di ricavi. Rispetto al 2023, l’aumento è pari al 3,5% e consente quindi al colosso italiano dei dolciumi di raggiungere quota 1,82 miliardi di ricavi legati alla vendita di prodotti. (Business People)