Roma - Sgomberato l'ex hotel Cinecittà

L'immobile è altresì oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stato eseguito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcuni telefoni erano custoditi in una cassaforta aperta con l’ausilio dei vigili del fuoco. E poi televisori da 50 pollici, una sfilza di motorini e cellulari rubati. (ilmessaggero.it)

Al suo interno, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno trovato oltre 150 stranieri, quasi tutti sudamericani, ma anche una pianta di marijuana e 10 dosi di cocaina. (il Giornale)

Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita”. Avevo la mia stanza e ora non so dove andare. (Repubblica Roma)

Sudamericani sgomberati occupano un altro hotel di Roma. La rabbia dei residenti: "Ci incateniamo"

Dalle forze dell'ordine la struttura è considerata il covo dei "latinos". Un quartiere blindato da decine di camionette della polizia. (Repubblica Roma)

Due precedenti censimenti svolti questa estate avevano censito all'interno almeno 165 persone. Alcune, nel frattempo, si erano già allontanate. (ilmessaggero.it)

Inizialmente si trattava di 30 persone, ma con il passaparola sono raddoppiate e in poche ore tutte le stanze dell'ex hotel Jonio sono state occupate. Nuova occupazione a Roma, a poche ore dallo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, nella periferia cittadina. (il Giornale)