L’opa dei francesi di Fnac su Unieuro: la società di Forlì valutata 249 milioni di euro

Il gruppo francese Fnac-Darty, con la società Ruby Equity Investment, ha lanciato un’opa sulla catena di negozi di elettronica Unieuro. L’offerta per ogni azione prevede 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente la pubblicazione della presente Comunicazione), pari a 8,45 euro. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo è portare il gruppo di Forlì fuori dalla Borsa e non si escludono ulteriori operazioni di fusione che comporterebbero comunque l’addio a Piazza Affari. MILANO – Ancora una volta una puntata francese su un gruppo italiano. (la Repubblica)

Terremoto in casa Unieuro. (il Resto del Carlino)

L’offerta per ogni azione della società di Forlì prevede 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente la pubblicazione della presente Comunicazione), pari a 8,45 euro, per una valutazione del 100% di Unieuro pari a 249 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo Fnac Darty vuole comperare Unieuro: l'offerta è a +45% rispetto al valore attuale di borsa

Unieuro ha registrato un significativo aumento del 36,89% in borsa, in seguito all’OPA lanciata dalla società francese Fnac Darty Ruby Equity Investment. L’offerta prevede un corrispettivo di 9 euro più 0,1 azioni Fnac Darty per ogni azione Unieuro posseduta. (Finanza.com)

Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024, pari a 8,45 euro. Il gruppo francese Fnac-Darty, assieme alla società Ruby Equity Investment, ha lanciato un’opa per puntare all’acquisto di Unieuro (Corriere Romagna)

A mercati chiusi arriva la notizia dell'intenzione del gruppo Fnac Darty di rientrare in Italia attraverso l'acquisizione di Unieuro. (DDay.it)