“Margaret morta dopo sofferenza acuta”: un anno fa un’altra inchiesta sul centro medico dei Procopio

“Margaret morta dopo sofferenza acuta”: un anno fa un’altra inchiesta sul centro medico dei Procopio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Uno studio medico che proponeva interventi che forse non poteva né doveva fare. Una tragica fatalità, quelle da ultima riga del bugiardino delle medicine, che nessuno poteva prevedere. Una complicanza che una fiala da tre euro avrebbe potuto evitare. Non c’è ancora risposta alla morte di Margaret Spada, la ragazzina che dalla Sicilia è arrivata fino a Roma per affidarsi a chi le prometteva il n… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indagini sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta nei primi giorni di novembre nel corso di un intervento di rinoplastica in uno studio medico di Roma. “Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. (Quotidiano Sanità)

«Potevo esserci io al suo posto». Martina Veneruso, 26 anni, studentessa di Scienze motorie e istruttrice in provincia di Forlì Cesena, racconta sconvolta la sua esperienza di rinoplastica nello studio medico Procopio, ora al centro di un’indagine per omicidio colposo. (ilmessaggero.it)

«Lo studio medico di Roma dove la ragazza è stata operata non risulta autorizzato per attività procedurali». (Giornale di Sicilia)

Il fidanzato di Margaret Spada, Salvo Sferrazzo: «Stava morendo e mi hanno cacciato: ho ripreso tutto. La sposerò in cielo»

Questa mattina a Storie Italiane su Ra1 si è tornati a parlare del caso di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma, e arriva ai microfoni della trasmissione una nuova testimonianza: «Era un centro medico ma fondamentalmente era un ufficio con delle stanze, arrivando lì dentro si percepiva che non fosse un posto totalmente sicuro e professionale dal punto di vista medico era anche un po’ fatiscente», ha raccontato una donna che si era recata nell’ambulatorio ora sotto sequestro. (corriereadriatico.it)

Le immagini sono comunque testimonianza degli ultimi momenti prima che la 22enne perdesse conoscenza e si devono alla rapidità del ragazzo che ha capito dalla sala d'aspetto che qualcosa non stava andando correttamente. (Vanity Fair Italia)

«Quei medici mi hanno cacciato dalla stanza dove Margaret si stava sentendo male». (Corriere Roma)