Unione Sindacale di Base: Autoferrotranvieri: venerdì 20 settembre 2024 è sciopero nazionale di 24 ore

Unione Sindacale di Base: Autoferrotranvieri: venerdì 20 settembre 2024 è sciopero nazionale di 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB INTERNO

Una giornata di mobilitazione per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali su cui si basa la piattaforma di rinnovo contrattuale che USB Lavoro Privato ha presentato alle istituzioni ed associazioni datoriali. Una mobilitazione nazionale inevitabile! Nonostante che i lavoratori del settore continuano a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari, Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità̀ civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori Autoferrotranvieri. (USB)

Su altri giornali

A due settimane dallo sciopero dei mezzi del 9 settembre, che, preceduto nella notte da una bomba d'acqua, ha mandato in tilt il traffico, i sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb hanno proclamato una nuova agitazione di 24 ore per venerdì 20 settembre. (Corriere Roma)

Tutti i servizi di linea compresi nella fascia oraria dalle ore 12 alle 15 saranno garantiti. (ChietiToday)

Sciopero del trasporto pubblico. (Friuli Oggi)

Nuovo sciopero del trasporto pubblico locale il 20 settembre

PierPaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, registra molte sinergie con Confindustria: “Disponibili per un accordo sul capitolo della sicurezza sul lavoro” Il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha commentato così le parole del leader degli industriali e lo ha fatto da Venezia, dove si è svolta un’iniziativa organizzata dalla Uil Veneto sulla sicurezza sul lavoro. (Impresa Italiana)

(Adnkronos) – Oltre 700 iscritti (con la chiusura anticipata delle iscrizioni per l’alto numero di partecipanti) e studiosi provenienti da 87 Paesi per discutere dell’evoluzione del mondo del lavoro, condividere i risultati di nuove ricerche, proporre soluzioni e nuovi filoni di indagine, e diffondere informazioni relative a studi e pubblicazioni su libri o riviste. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale è stato indetto per venerdì 20 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)