Giornata mondiale della vista: i professionisti dell’Aou Senese effettuano visite gratuite in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Avvicinarsi ai cittadini per fare prevenzione sul glaucoma. Questo l'obiettivo dell'iniziativa che vede coinvolta l’Oculistica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dal professor Gian Marco Tosi, che aderisce alla Giornata mondiale della Vista il 12 ottobre, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Siena, IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e i gruppi Lions del territorio. (gonews)

Su altre fonti

Imperia: giornata mondiale della vista, gli Ortottisti a tutela della salute visiva degli anziani Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (Imperiapost.it)

Focus su glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatia, ma sono molte anche le malattie rare a comportare cecità e disabilità visiva Attualità (Osservatorio Malattie Rare)

Per la giornata di quest’anno, le ortottiste e gli ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (Genova24.it)

Il 12 ottobre ricorre la Giornata mondiale della vista, un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute visiva. Gli Ortottisti a tutela della salute visiva degli anziani (FNO TSRM e PSTRP)

In occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebra giovedì 12 ottobre, l’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – diretta dal professor Marco Mura – ha organizzato un evento denominato “Open day 2023 della prevenzione oculistica”. (Estense.com)

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, da sempre promotori nella diffusione della cultura della sicurezza sul territorio, hanno partecipato alla manifestazione con vari stand in cui hanno esposto parte delle loro attrezzature come le moto d’acqua, attrezzature N. (Caserta Web)