Bari, "Giornata mondiale della vista": sabato e domenica screening gratuiti in piazza Libertà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

In occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebra giovedì 12 ottobre, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Consiglio regionale della Puglia (UICI Puglia) insieme all’Associazione Pazienti Affetti da Maculopatia APAM onlus, alla Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico di Bari e all’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia onlus) organizzano a Bari, in piazza Libertà, sabato 14 e domenica 15 ottobre, due giornate dedicate alla prevenzione oculistica. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

In occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebra giovedì 12 ottobre, l’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – diretta dal professor Marco Mura – ha organizzato un evento denominato “Open day 2023 della prevenzione oculistica”. (Estense.com)

Il 12 ottobre ricorre la Giornata mondiale della vista, un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute visiva. Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (FNO TSRM e PSTRP)

Genova. Il 12 ottobre ricorre la Giornata mondiale della vista, un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della salute visiva. Gli anziani rappresentano la maggioranza della popolazione e continuano a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni, oltre a essere il baluardo del Paese in termini di memoria storica ed economica. (Genova24.it)

AUTOSTAR AUTOSTAR Si è celebrata questa mattina, presso la sede della Protezione Civile di San Marco Evangelista, la terza giornata dell’Open Day della protezione civile, una manifestazione che riveste rilevanza nazionale in quanto richiama i valori della solidarietà e del soccorso, di cui i Vigili del Fuoco sono ispiratori e promulgatori. (Caserta Web)

Focus su glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatia, ma sono molte anche le malattie rare a comportare cecità e disabilità visiva Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a livello globale almeno un miliardo di persone ha problemi di vista da vicino o da lontano che potrebbero essere prevenuti o che devono ancora essere diagnosticati e curati. (Osservatorio Malattie Rare)

Gli anziani rappresentano la maggioranza della popolazione e continuano a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni, oltre a essere il baluardo del Paese in termini di memoria storica ed economica. (Imperiapost.it)