Tajani: "Un errore sanzionare i ministri israeliani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Tajani: "Un errore sanzionare i ministri israeliani" "Per quanto riguarda quanto accaduto in Libano, le sanzioni non si possono dare da Paesi membri ma dall'Ue, ci saranno valutazioni ma secondo me dare sanzioni a singoli ministri israeliani e' stato un errore, non dobbiamo interrompere il dialogo diplomatico con Israele". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in conferenza stampa con il leader del Partito popolare spagnolo (Pp) Alberto Nunez Feijoo alla Stampa Estera a Roma (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Io stasera sarò a Parigi per fare il punto. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di un incontro nella sede di FI. (Il Messaggero Veneto)

Più precisamente: si discute di un nuovo scenario di guerra che sembra imminente. In Libano. (La Stampa)

“Da quando ho visitato il Libano l’ultima volta a gennaio, i tamburi di guerra non hanno smesso di risuonare”, ha affermato Borrel, anche se ha notato che, finora, “il peggio” è stato evitato poiché non si è verificato un conflitto a tutto campo nel Libano meridionale. (LA NOTIZIA)

Tajani "Ancora spiragli per impedire escalation in Medio Oriente"

Ogni giorno c’è uno scambio di colpi di cannone e missili, una situazione che gli esperti chiamano “a bassa intens… (la Repubblica)

Il segretario di Stato americano Antony Blinken, dopo la tappa al Cairo, sarà domani a Parigi dove - secondo quanto si apprende - volerà anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani per incontri con Usa, Francia e Regno Unito sugli sviluppi in Medio Oriente. (Il Messaggero Veneto)

"Secondo me c'è ancora uno spiraglio aperto per impedire una escalation nella regione, bisogna convincere Israele, Iran e Libano ad abbassare la tensione. Riteniamo ci possa essere uno spiraglio per far prevalere la diplomazia". (La Provincia di Cremona e Crema)