Palermo, bufera per party abusivo sull'Isola delle Femmine

Foto Wikimedia/Gigi Agostino Festa non autorizzata nella riserva naturale protetta. Sunseri (M5S) chiede audizione commissione Ambiente Ars Bufera in Sicilia dopo la diffusione da parte dei media del video di un party non autorizzato sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale protetta a pochi chilometri da Palermo. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, in occasione della festa di compleanno di due gemelli medici, circa 100 persone sarebbero arrivate in barca da un club sulla costa all’isola, che in questo periodo è off limits perché vi nidificano alcune specie di volatili. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

È diventato un caso, finito sul tavolo della Procura, il party abusivo scoperto il 29 giugno scorso dalla Guardia di Finanza sull’Isola delle Femmine a Palermo. «Abbiamo registrato questa simulazione di festa allegorica, dedicata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. (Open)

Insomma, tanto rumore per nulla. Se la vicenda non rischiasse di procurarle qualche guaio giudiziario, vista la denuncia arrivata ieri in Procura, la marchesa Paola Pilo Bacci ne sorriderebbe con distacco, «ma — dice — mi ha perfino telefonato la Guardia di Finanza». (Corriere della Sera)

Sono state denunciate alla procura le 80 persone che hanno partecipato alla festa che si è svolta lo scorso 29 giugno sull’Isola delle Femmine. La festa sarebbe stata organizzata dai due fratelli Vito e Antonio Triolo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La festa sull’isolotto: l’assessore regionale all’Ambiente risponderà all'Ars

La proprietaria dice che era a conoscenza dell'iniziativa dei due gemelli che sono suoi lontani parenti. «La festa si era svolta in un locale della costa e poi i miei nipoti e i loro ospiti si erano trasferiti sull’isola per girare le immagini, simulando un party. (Vanity Fair Italia)

La festa sull’Isola delle Femmine, isolotto riserva naturale al largo della costa palermitana, non smette di alimentare polemiche. Ma il caso potrebbe essere stato montato ad arte. (OGGI)

Sarà tenuta martedì prossimo dalla commissione Ambiente dell’Ars l’audizione chiesta dai deputati M5S Luigi Sunseri e Adriano Varrica sul party tenuto sull’isolotto di Isola delle Femmine. «Il presidente della commissione - dice Sunseri - mi aveva assicurato che avrebbe dato seguito celermente alla mia richiesta e così è stato. (Giornale di Sicilia)