Zes unica, Marrone (Confapi): Prorogare il credito d'imposta al 31 dicembre. Incentivi vitali per il Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Il credito d'imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno": lo dichiara Raffaele Marrone, delegato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
264 dell’11 novembre 2024 il decreto 18 settembre 2024 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che determina le modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella ZES unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura. (Ipsoa)
Lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi."Gli incentivi fiscali stanno mostrando risultati concreti, incoraggiando le imprese a investire e creare occupazione. Proprio per questo è fondamentale che il governo proroghi la chiusura degli investimenti al 31 dicembre 2024 e non già oggi, 15 novembre, pur nella consapevolezza di una possibile proroga anche al 2025. (LA STAMPA Finanza)
Entro la scadenza del 2 dicembre 2024 deve essere inviata all’Agenzia delle Entrate la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud. Scadenza al 2 dicembre 2024 per la comunicazione integrativa relativa agli investimenti nella ZES Unica Sud. (Informazione Fiscale)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.264 del 11-11-2024) il decreto recante le disposizioni applicative per l’attribuzione alle imprese agricole del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno (ZES unica) che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Ruminantia)
264 dell’11 novembre 2024, il decreto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste del 18 settembre 2024, con le misure attuative del credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno ("Zes unica") per le imprese attive nei settori della produzione primaria di prodotti agricoli, forestale, della pesca e dell'acquacoltura (articolo 16-bis Dl n. (FiscoOggi)
Le imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura hanno tempo fino al 18 novembre per presentare sul sito dell’Agenzia delle entrate la domanda per fruire del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno (vedi "Agricoltura, pesca, acquacoltura: invii per il tax credit dal 17 ottobre"). (FiscoOggi)