Tananai, Calmocobra celebra i tormenti dell'amore: la recensione del nuovo album

Tananai, Calmocobra celebra i tormenti dell'amore: la recensione del nuovo album
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il secondo album del cantautore milanese è composto da 12 tracce, di cui nove completamente inedite. Il successo commerciale è stato già preannunciato dai tre singoli che hanno preceduto l'uscita di Calmocobra: Veleno (disco di platino), Storie brevi con Annalisa (doppio disco di platino) e Ragni. E verrà confermato dal tour che lo porterà a esibirsi sui palchi dei palasport delle principali città italiane. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Composto da 12 tracce, di cui 9 completamente inedite e preceduto dai singoli “VELENO” (disco di platino), “STORIE BREVI” con Annalisa (doppio disco di platino) e “RAGNI”, “CALMOCOBRA” porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Tananai, più maturo, consapevole e deciso ad assaporare e ricordare ogni più piccolo momento e dettaglio della vita, senza inseguire per forza a tutta velocità un traguardo che, di fatto, non esiste ma è solo una costruzione sociale, decisa da qualcun altro. (varesenews.it)

Tananai torna con un tono più malinconico per raccontare un amore che sta finendo a causa delle differenze fra i due protagonisti. “‘In un momento felice e caotico della mia vita mi sono guardato dentro, ho scavato nel mio passato e ho tradotto le mie emozioni più nascoste in questo brano”, ha raccontato l’artista. (Sky Tg24 )

Il tour nei palazzetti di tutta Italia si avvicina, e in attesa di quel momento e di leggere la scaletta (che potrete leggere sul sito di Cosmopolitan) abbiamo deciso di condividere con voi il significato die brani del nuovo album di Tananai, e più in basso, anche i testi delle 12 canzoni del nuovo album tanto atteso. (Cosmopolitan)

Tananai, le 10 (+1) frasi più belle delle sue canzoni

«Dopo il mio primo Sanremo, dall'essere un signor nessuno, mi sono ritrovato ad essere riconosciuto per strada ed è accaduto tutto in maniera improvvisa, dall'oggi al domani. Quando il mio manager percepiva che cominciavo a montarmi la testa, a comportarmi in maniera diversa e a stravolgere la mia personalità, mi richiamava all'ordine: “Calmo, cobra!”». (GQ Italia)

Tananai, 29 anni - Crediti LaPresse CalmoCobra racconta il segreto del successo di Tananai (Today.it)

Venerdì 18 ottobre è uscito il nuovo disco “Calmocobra“, anticipato dal singolo “Ragni“. Il cantante Tananai è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano. (Virgilio Sapere)