Clima rovente: Cremona centesima in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Temperature sempre più elevate e condizioni al limite, che posizionano la città del Violino tra le peggiori del Bel Paese. Questo, in sintesi, ciò che esce dal nuovo indice di vivibilità, la classifica redatta dal Corriere della Sera insieme a IlMeteo.it dedicata alle condizioni climatiche neu vari capoluoghi italiani nel 2024. Un indice, come detto, che non sorride a Cremona, che si posiziona al 100° posto su 108 città, con 422 punti totali. (CremonaOggi)

Su altri media

È stata pubblicata la classifica delle città italiane con clima migliore, frutto di un lavoro di ricerca del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it su 108 capoluoghi di provincia, attraverso il confronto di 17 parametri dal 1° gennaio 2000 fino al 31 dicembre 2024. (BarlettaViva)

Cagliari prima in Italia per il miglior clima, il sindaco Massimo Zedda e l’assessora Maria Francesca Chiappe: “Meta turistica, ma non solo”. “Cagliari gode di una posizione privilegiata al centro del Mediterraneo, un elemento che sta invogliando turisti e sempre più persone, famiglie e professionisti di diversi settori, dall’innovazione tecnologica all’economia del mare, dalla cultura allo sport, non solo a visitare ma anche a scegliere di vivere nella nostra città”, ha dichiarato il sindaco Massimo Zedda. (Casteddu Online)

Ferrara È un dato che fa sorridere il capoluogo estense quello che emerge dall’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera in collaborazione con iLMeteo.it. (La Nuova Ferrara)

Classifica sul clima, Parma è maglia nera in Emilia-Romagna

Un inverno nebbioso e nuvoloso, la pioggia che cade sempre più intensa ma che non impedisce di avere prolungati periodi di siccità. Ecco spiegato perché Brescia è ultima nella classifica dell’indice di vivibilità redatta dal Corriere della Sera in collaborazione con ilmeteo. (Corriere della Sera)

Questo studio ha preso in esame oltre 400 milioni di dati meteorologici, registrando l’andamento delle temperature, delle precipitazioni e delle ondate di caldo nell’arco di tempo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. (GiornaleSM)

Una graduatoria del clima vede Parma maglia nera in Emilia-Romagna. Il Pug (Piano urbanistico generale): la giunta ha approvato il documento dopo 34 sedute della commissione consiliare. Il 31 marzo si riunirà il Consiglio comunale per l'approvazione e adozione del documento. (Gazzetta di Parma)