Fitto, da oggi basta una telefonata per il nome del successore: Foti in cima alla lista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La disponibilità della sala del Quirinale, dove giurano i ministri, è stata già concordata fra Palazzo Chigi e gli uffici della presidenza della Repubblica. Già oggi basterà una telefonata e tutto sarà pronto per la nomina del successore di Raffaele Fitto nel governo. Al momento, anche se una valutazione complessiva sul dossier appare ancora aperta, Tommaso Foti, classe ’60, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, dovrebbe essere in cima alla lista alla quale la presidente del Consiglio lavora da giorni. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
I giornali della Capitale, che ne sanno sicuramente qualcosa, non hanno dubbi: Giorgia Meloni procederà entro lunedì alla nomina del successore a Raffaele Fitto, che ieri con uno stringato comunicato ha salutato il ministero e i ministeriali che gli sono stati più vicini per andare ad occupare l’ufficio di vicecommissario esecutivo della UE, che è un bel dire oltre che, sicuramente, un belvedere. (CatanzaroInforma)
Quest'oggi l'esponente di FdI giurerà da ministro, subentrando così ufficialmente a Fitto. (Il Giornale d'Italia)
Di Fratelli d’Italia, pretende la premier. Il primo: il profilo indicato per sostituire Raffaele Fitto, hanno concordato Giorgia Meloni e Sergio Mattarella nel corso del recente pranzo al Colle, deve essere quello di un politico. (la Repubblica)
– Sarà Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari Europei e l’attuazione del Pnrr. Foti è pronto ad assumere il ruolo di ministro per gli Affari Europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri Raffaele Fitto ha incassato il saluto e i ringraziamenti dei suoi ex colleghi e si congedato dall'esecutivo per volare a Bruxelles. (ilgazzettino.it)
L’attuale capogruppo di Fratelli d’Italia sarà alle 12.15 al Quirinale per il giuramento da ministro. Sarà Tommaso Foti a prendere il posto di Raffaele Fitto. (Il Fatto Quotidiano)