Governo, per il dopo Fitto cresce l’ipotesi Tommaso Foti ministro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il riserbo è massimo. In pochi riescono a parlarle perché Giorgia Meloni ancora sta riflettendo sulla scelta da fare per sostituire Raffaele Fitto che da oggi assume l’incarico di vicepresidente operativo della Commissione europea. Tanto che non è detto che il giuramento si terrà a stretto giro. Anche se più passano le ore, più salgono le quotazioni del parlamentare piacentino Tommaso Foti, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera (Libertà)
Su altre testate
Tutti gli indizi portano a Tommaso Foti. Foti, 64 anni, deputato da sei legislature, in Parlamento dal 1996 (salvo pausa di cinque anni), dovrebbe mantenere l… (La Stampa)
Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani, leader di Forza Italia, mentre è in corso l'assemblea nazionale di Noi Moderati. (Tiscali Notizie)
Alla kermesse di Noi Moderati, Giorgia Meloni sparge miele sugli alleati dopo una settimana di litigi interni e alla vigilia di un’altra che si aprirà con una certezza: il posto di Raffaele Fitto, nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione Von der Leyen, verrà occupato da un fedelissimo di Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)
Un nuovo ministro che avrà le stesse deleghe che per due anni ha tenuto Raffaele Fitto. Un esponente politico e non un tecnico. (Corriere della Sera)
Nelle scorse settimane era circolata l'ipotesi di uno spacchettamento delle sue numerose deleghe e si era paventata la possibilità di nominare un nuovo ministro tecnico ma Giorgia Meloni sembra essere orientata a scegliere una figura politica di Fratelli d'Italia (il Giornale)
Eravamo entrambi amici di Enzo Scotti ed insieme ci è capitato qualche volta di cenare in una trattoria romana di via Marianna Dionigi. Conosco il personaggio da anni. (StrettoWeb)