La settimana più calda dell’estate. Scatta l’allerta rossa: le città coinvolte e la mappa

Più informazioni:
Migranti

Inizio di settimana rovente in Italia, da Nord a Sud, con le temperature che volano oltre i 40 gradi. E si andrà avanti così per diversi giorni. Potrebbe essere la settimana più calda dell’estate. Antonio Sanò, di ilMeteo.it spiega che l’anticiclone africano "diventerà sempre più potente con le temperature che insistentemente continueranno ad aumentare mantenendosi, di giorno, sempre sopra i 34-37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43 gradi sulle zone interne della Sicilia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto il profilo termico Caronte porterà 42°C a Foggia e Taranto, 41°C a Benevento, Siracusa, 40°C ad Agrigento e Ferrara, 37-38°C su Marche e Umbria e basso Veneto. (Tiscali Notizie)

Caldo, temperature in aumento Tornano a salire le temperature in città. Per le giornate del 9 e 10 luglio, il sistema di rilevazione nazionale ha inserito Roma tra le città da bollettino arancione. Per la giornata dell'11 luglio previsto livello 3 (rosso). (Roma Capitale)

Tempo stabile, tanto sole e canicola da record Sotto il profilo termico si registreranno 42°C a Foggia e Taranto, 41°C a Benevento, Siracusa, 40°C ad Agrigento e Ferrara, 37-38°C su Marche e Umbria e basso Veneto. (Livesicilia.it)

Meteo: strapotere di Caronte, Prossimi Giorni ancora più infuocati con l'Anticiclone Africano; i dettagli

Giusto tra sabato 20 e domenica 21 luglio potrebbe verificarsi una temporanea e lieve attenuazione sulle regioni settentrionali, lambite dalla coda di una perturbazione atlantica in transito sull’Europa centrale. (METEO.IT)

Non sono previste significative novità probabilmente per tutta la settimana, a parte un leggero e temporaneo cedimento dell’anticiclone africano attorno al weekend. (Meteo Giornale)

Il caldo africano di Caronte non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Anzi, il suo strapotere renderà i prossimi giorni ancora più infuocati. (iLMeteo.it)