Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento 27 luglio 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito nel pomeriggio alle cronometro di ciclismo ai Giochi di Parigi 2024, si è complimentato con Filippo Ganna subito dopo l'arrivo del ciclista azzurro, che ha conquistato la medaglia d'argento regalando la prima medaglia all'Italia in questa spedizione olimpica. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Tra i corridori non presenti in questa cronometro spiccano i nomi dei due sloveni: Primoz Roglic, campione a Tokyo 2020, e Tadej Pogacar, fresco di doppietta Giro-Tour. gli assenti (Eurosport IT)

La medaglia d'oro è andata ad un altro belga, l'immenso Remco Evenepoel. In un incredibile finale Filippo ha superato il belga Wout Van Aert che ha chiuso terzo con la medaglia bronzo. (TorinOggi.it)

Ganna, la medaglia d'argento e i complimenti di Mattarella - Video

Che Ganna sia un campione vero si è capito quando, dopo l’arrivo, era talmente arrabbiato per non aver vinto che non ha salutato la mamma. Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Attesa per Pellacani-Bertocchi nei tuffi e Ganna nella cronoEcco tutti gli azzurri in gara oggi. Alle 11 la prima occasione di medaglia nei tuffi, attenzione a tiro a volo, scherma e nuoto. (Corriere della Sera)

"Non sono proprio un drago sul bagnato...". (Reggio TV)