Bari, neonata lasciata nella culla termica e trovata da Don Antonio, parroco di S.Giovanni Battista: «Dopo un anno non ho sue notizie»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua storia aveva commosso un’intera comunità nel Natale 2023. Ora, a distanza di un anno, la persona che l’ha accolta salvandole la vita non ha più sue notizie. LA VICENDA DI MARIA GRAZIA Il 23 dicembre 2023, una bambina era stata lasciata sull’uscio della Chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. Era in una culla termica, dotata di un sensore che, al movimento del neonato, allerta il cellulare di Don Antonio Ruccia, parroco di San Giovanni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi lo ha lasciato non avrebbe chiuso la porta della stanza che custodisce la culla e questo non avrebbe fatto scattare l’allarme. Il corpo senza vita di un neonato, vestito e avvolto in una copertina celeste, è stato ritrovato giovedì mattina nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco, a Bari (Il Fatto Quotidiano)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il corpo di un neonato è stato trovato senza vita nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari. Il bambino, un maschietto, è stato ritrovato questa mattina per puro caso. (Dire)
Il mancato segnale ha ritardato l’intervento, portando al tragico epilogo. (Puglia Press)
“Sono a Roma – spiega don Antonio Ruccia, parroco della chiesa – ma il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato”. Il corpo senza vita di un neonato, di circa un mese e di sesso maschile, è stato ritrovato questa mattina nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco, a Bari (TeleRama News)
Il corpo senza vita di un neonato è stato ritrovato questa mattina nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco, a Bari. Chi lo ha lasciato non avrebbe... (Virgilio)
Un neonato è stato trovato morto questa mattina nella culla termica sistemata da alcuni anni in un locale accessibile a qualsiasi ora della chiesa di San Giovanni Battista a Bari. Si indaga per capire chi lo abbia lasciato e se era già morto (Adnkronos)