Boom di firme per il referendum sulla cittadinanza: "Possiamo raggiungere le 500mila sottoscrizioni"

Boom di firme per il referendum sulla cittadinanza: Possiamo raggiungere le 500mila sottoscrizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Un successo atteso e annunciato. La raccolta firme per un referendum sulla cittadinanza prosegue spedita. Solo nelle ultime 24 ore, fa sapere in un post sui social +Europa, sono “arrivate oltre 35mila firme”. E così è stato raggiunto il primo traguardo, quello delle 100mila sottoscrizioni. Segno, secondo il partito, “che ce la possiamo fare a raccoglierne 500mila entro il 30 settembre, tra 10 giorni esatti”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

A sinistra hanno deciso di svillaneggiare l’istituto referendario. Se la democrazia diretta è esercitata dal divano di casa, per il tramite della tastiera del computer o con lo smartphone, a votare non ci andrà più nessuno. (Liberoquotidiano.it)

Lei si chiama Anna Maria Gehnyei. Sono oltre un milione i bambini minori nati in Italia da genitori stranieri secondo i dati Istat del 2022. (articolo21)

Referendum sulla cittadinanza, intervista a Benedicta Djumpah

Una manifestazione per la riforma della legge sulla cittadinanza (Avvenire)

Di Valentina Geraci – Centro studi AMIStaDeS APS Nel cuore del dibattito attuale sulla cittadinanza italiana con il nuovo referendum, le parole di Italiani che vivono senza questo diritto risuonano come un appello urgente e necessario. (Rivista Africa)