Meteo, ultimi rovesci nel week end. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Le temperature rimarranno complessivamente stabili, con valori che oscilleranno tra i 18°C e i 23°C. (Meteo Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... Moderati o forti orientali da nord est sulle coste venete e del Friuli venezia giulia in attenuazione; deboli o moderati orientali sulle restanti aree del medio e alto Adriatico; moderati occidentali sulle restanti regioni centro meridionali con rinforzi su aree ioniche di Calabria e Basilicata e sulla Sardegna settentrionale; deboli settentrionali sulle restanti regioni del nord (Dire)

La giornata di domenica a Taranto si preannuncia all’insegna del sereno, con temperature che si manterranno piuttosto miti durante le prime ore del giorno. Nel pomeriggio il cielo si presenterà con nubi sparse, ma senza precipitazioni; le temperature si manterranno stabili intorno ai 22-23°C. (Meteo Italia)

Meteo: tra poche ore gli ultimi Acquazzoni, poi torna il sole; i dettagli

La giornata di domenica a Perugia inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 9 gradi e un’umidità vicina al 100%. Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche non subiranno variazioni significative, con cielo coperto e temperature stabili intorno ai 16 gradi. (Meteo Italia)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it ci spiega cosa succederà in questo fine settimana. Il ciclone responsabile del maltempo dei giorni scorsi si sposterà verso nordest, liberando l’Italia dalle piogge, ma non prima di domenica. (la Repubblica)

Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. (iLMeteo.it)