Sinner, un montepremi da capogiro: la cifra è da non credere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quanto ha guadagnato Sinner alle Atp Finals di Torino? Svelata l’incredibile cifra incassata dal tennista italiano Cinque vittorie su cinque, nessun set concesso all’avversario: il successo di Jannik Sinner nelle Atp Finals di Torino è andato ben oltre le aspettative. Il tennista italiano ha portato a casa il trofeo dopo aver battuto in finale Taylor Fritz, che aveva già battuto durante il girone. Per la prima volta, l’altoatesino ha alzato una coppa di fronte al proprio pubblico, togliendosi così l’ennesima dimostrazione di un anno indimenticabile. (MilanLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo Rai News, Sinner alle Atp Finals ha battuto… Sinner! Tornano gli Striscioni di Cristiano Militello. Dalle "cavolate" di Bruxelles ai "problemi" di Rai e Sky Sport con il tennis e la Nazionale di Spalletti. (Striscia la notizia)
Dall’Australian Open alle Finals, un giro di valzer con le scarpe nere di lucido. (Corriere della Sera)
Gli straordinari risultati sul campo, uniti all’appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato Jannik in una nuova dimensione economica. Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)
COVER GIRL Mats Hummels e il divorzio con Cathy Fischer: ecco il motivo delle difficoltà con la Roma (Sport Mediaset)
Jannik Sinner è stato elogiato da Andy Roddick nel suo podcast “Served with Andy Roddick”. (Liberoquotidiano.it)
Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). (Adnkronos)