Sinner-Fritz, oggi: la finale delle Atp Finals in diretta 2-3 | l'americano soffre al servizio ma resiste | Live

Sinner-Fritz, oggi: la finale delle Atp Finals in diretta 2-3 | l'americano soffre al servizio ma resiste | Live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Primi brividi per Fritz al servizio, con Sinner che si porta sullo 0-30 grazie a un bel dritto a sventaglio. L'americano, tuttavia, reagisce con un ace all'esterno e una prima vincente. Si continua in equilibrio, ma Jannik inizia a spingere Terzo ace di Jannik, partito benissimo alla battuta. Anche in questo turno non ha concesso neppure un punto a Fritz Volano via veloci i primi game della partita. (Corriere della Sera)

Su altri media

Questo è un titolo molto speciale, giocare in Italia con il pubblico italiano… ci tenevo veramente tanto a fare bene". "L'anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest'anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)

L'edizione di quest'anno delle Finals metteva in palio un montepremi da 15.250.000 milioni di dollari, equivalenti a oltre 14 milioni di euro (14.462.337). Gioia immensa per il campione azzurro che non solo ha conquistato per la prima volta il prestigioso torneo dei Maestri dopo il secondo posto ottenuto nel 2023 (battuto solo da Novak Djokovic ) ma è riuscito a portarsi a casa un assegno ricchissimo. (Tuttosport)

Il talento di Jannik Sinner non conosce più confini

Da oggi Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, non è più l'unico ad aver vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Jannik Sinner ha eguagliato questo record, trionfando a Torino senza aver mai perso più di quattro game nel torneo. (SuperTennis)

Nel 2024 Fritz e il numero 1 al mondo si erano già incontrati nella finale di New York a settembre e martedì scorso durante i round robin a Torino. L’americano ha cercato di cambiare tattica, di affondare con il servizio e il dritto, ma dall’altra parte c’era un avversario con il motore di un’altra cilindrata. (Vanity Fair Italia)

Il talento di Sinner, insomma, non conosce più confini, accompagnato dalla certezza di essere il migliore, dalla capacità di superare le difficoltà della partita facendo sempre la cosa giusta. (il Giornale)