Jannik Sinner, l'uomo dei record: tutti i numeri di una stagione da incorniciare

Jannik Sinner, l'uomo dei record: tutti i numeri di una stagione da incorniciare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il 2024 è stato l'anno della consacrazione definitiva di Jannik Sinner nel circuito mondiale. Prima di tutto perchè ha vinto i suoi primi due titoli Slam (a Melbourne e a New York) oltre che le Nitto Atp Finals in finale con Taylor Fritz . Poi perchè lo scorso giugno l'altoatesino è diventato il 29° numero 1 della storia del tennis, posizione confermata anche a fine anno (e che rimarrà tale almeno fino alla fine degli Australian Open 2025, calcoli alla mano). (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

"Come ringraziamento per le sue imprese sportive e il movimento che ha creato. "Proporrò di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner". (Liberoquotidiano.it)

Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. Dopo aver trionfato agli Australian Open all'inizio dell'anno, il giovane fenomeno azzurro ha conquistato anche gli Us Open 2024, diventando il primo italiano a vincere due Slam in due tornei diversi. (Sport Mediaset)

Jannik è anche il primo giocatore dopo Andy Murray (2016) a vincere il titolo giocando in casa, diventando il ventiseiesimo giocatore della storia a vincere le Finals di fine anno. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro Taylor Fritz, è diventato il primo italiano a vincere le Finals, il torneo con gli otto migliori tennisti dell’anno. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner ha vinto Atp Finals oggi, quanto ha guadagnato a Torino e il nuovo ranking

Il fuoriclasse altoatesino si è imposto sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino, trionfando da imbattuto e senza concedere set agli avversari: dopo aver giganteggiato nel girone contro Alex de Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, l’azzurro ha dettato legge anche contro Casper Ruud in semifinale e nuovamente contro Fritz nell’atto conclusivo. (OA Sport)

Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano". . (Il Mattino di Padova)

L'annata aperta dal trionfo agli Australian Open si chiude, a livello Atp, con l'acuto nel torneo dei 'maestri'. Il 23enne altoatesino conquista l'ottavo titolo stagionale, il 18esimo complessivo. (Adnkronos)