Torino, Lo Russo a Binaghi: «Prima di portare le Atp da un'altra parte devi vedertela con me e Cirio». Poi propone la cittadinanza onoraria per Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». Così, rivolto sorridendo al presidente Fitp Angelo Binaghi, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, parlando del futuro delle Atp Finals dopo il 2025. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro Taylor Fritz, è diventato il primo italiano a vincere le Finals, il torneo con gli otto migliori tennisti dell’anno. Non solo: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a vincerle e il primo, dal 1986, a conquistarle senza perdere un set, quando a compiere l'impresa fu Ivan Lendl. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)
Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)
Poi perchè lo scorso giugno l'altoatesino è diventato il 29° numero 1 della storia del tennis, posizione confermata anche a fine anno (e che rimarrà tale almeno fino alla fine degli Australian Open 2025, calcoli alla mano). (Eurosport IT)
Lunghe code davanti allo store dello sponsor tecnico di Sinner, dove in due giorni sono stati venduti circa 5.000 cappellini. Nella centralissima via Roma le vetrine sono addobbate a tema, lo stesso in bar e ristoranti. (Agenzia askanews)
“Cresce la passione, la soddisfazione a tutti i livelli”. (Il Fatto Quotidiano)