Jannik Sinner, la proposta senza precedenti prima della sfida con Fritz: "Se lo merita"

Jannik Sinner, la proposta senza precedenti prima della sfida con Fritz: Se lo merita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

"Proporrò di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner". Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. L'idea di Lo Russo è una volontà espressa a poche ore dalla finissima in cui il numero 1 del mondo affronta lo statunitense Taylor Fritz. "Come ringraziamento per le sue imprese sportive e il movimento che ha creato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 23enne altoatesino conquista l'ottavo titolo stagionale, il 18esimo complessivo. Jannik Sinner vince le Atp Finals 2024 e aggiunge un altro tassello ad una stagione strepitosa. (Adnkronos)

Ci perdonino gli altri, Tamberi e Jacobs per esempio, o il glorioso Edoardo Mangiarotti, icona della scherma, che ha vinto più di tutti. Come Paolo Rossi e Federica Pellegrini, Marco Pantani e Pietro Mennea, passando per Alberto Tomba e Sara Simeoni, o magari Valentino Rossi, Juri Chechi e Nino Benvenuti. (L'Unione Sarda.it)

Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)

"Il lavoro non smetterà mai. Adesso c'è la Davis". Jannik Sinner festeggia il trionfo alle Atp Finals. Ma guarda già oltre. Da giovedì sarà in campo a Malaga con gli azzurri

Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi nella conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals 2024 illustra i numeri che certificano il successo di questa edizione e dell’evento che dal 2021 si celebra a Torino: 210.750 spettatori presenti (tra partite, allenamenti e cerimonia di apertura), un ritorno economico per le casse pubbliche calcolato dalla Fitp in 84 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)

TORINO. Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. E Jannik Sinner che, a 23 anni, è il più forte tennista del pianeta (per distacco) e nel 2024 ha vinto due torni del Slam e le Atp Finals di Torino (il Dolomiti)