Meloni, Sinner scrive ancora la storia del tennis italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATP Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Anche Alessandro Del Piero ha visto (in tv) il trionfo di Sinner e ha dedicato alle Atp Finals una storia "Che vittoria e che stagione! Jannik sei il migliore" scrive sul proprio profilo X il Milan, di cui Sinner è tifoso "Una vittoria fantastica, è stato bello vedere come questa stagione si corona con questa serata magica e anche avere la certezza di averle per altri cinque anni in Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Come Paolo Rossi e Federica Pellegrini, Marco Pantani e Pietro Mennea, passando per Alberto Tomba e Sara Simeoni, o magari Valentino Rossi, Juri Chechi e Nino Benvenuti. C’è qualcosa, nel campione, nel vincitore o in quelli che conquistano l’immortalità anche se hanno vinto meno – Luigi Riva – che in Jannik Sinner è espresso perfino con poesia. (L'Unione Sarda.it)
I torinesi questa mattina sono usciti di casa con sciarpe, piumini e berretti arancioni per celebrare il campione di San Candido. – L’Inalpi Arena si veste completamente di arancione per la finale delle Atp Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. (Agenzia askanews)
Il fuoriclasse altoatesino si è imposto sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino, trionfando da imbattuto e senza concedere set agli avversari: dopo aver giganteggiato nel girone contro Alex de Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, l’azzurro ha dettato legge anche contro Casper Ruud in semifinale e nuovamente contro Fritz nell’atto conclusivo. (OA Sport)
Jannik Sinner, dopo il trionfo alle Atp Finals di Torino, si è collegato con Che tempo che fa e Fabio Fazio: il tennista azzurro ha espresso la sua emozione per la vittoria, sfoggiando un bellissimo sorriso. (leggo.it)
Il 23enne altoatesino conquista l'ottavo titolo stagionale, il 18esimo complessivo. Jannik Sinner vince le Atp Finals 2024 e aggiunge un altro tassello ad una stagione strepitosa. (Adnkronos)