Il sindaco di Torino propone la cittadinanza onoraria per Sinner

Il sindaco di Torino propone la cittadinanza onoraria per Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La cittadinanza onoraria a Jannik Sinner come ringraziamento per «le sue imprese sportive e il movimento che ha creato». Lo ha annunciato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, nella conferenza stampa di chiusura della quarta edizione torinese delle Nitto Atp Finals. Una proposta che prescinde «da come andrà la finale di questa sera», ha aggiunto il primo cittadino. Autorità riunite alla chiusura delle Atp Finals Al fianco di Lo Russo, sul palco, il presidente di Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio (La Stampa)

Su altri giornali

Come Paolo Rossi e Federica Pellegrini, Marco Pantani e Pietro Mennea, passando per Alberto Tomba e Sara Simeoni, o magari Valentino Rossi, Juri Chechi e Nino Benvenuti. Ci perdonino gli altri, Tamberi e Jacobs per esempio, o il glorioso Edoardo Mangiarotti, icona della scherma, che ha vinto più di tutti. (L'Unione Sarda.it)

Jannik Sinner ha vinto le ATP Finals, imponendosi in maniera schiacciante nel torneo riservato ai migliori otto tennisti dell’annata agonistica. (OA Sport)

Jannik Sinner vince le Atp Finals 2024 e aggiunge un altro tassello ad una stagione strepitosa. L'annata aperta dal trionfo agli Australian Open si chiude, a livello Atp, con l'acuto nel torneo dei 'maestri'. (Adnkronos)

Jannik Sinner, l'uomo dei record: tutti i numeri di una stagione da incorniciare

Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 2024 è stato l'anno della consacrazione definitiva di Jannik Sinner nel circuito mondiale. Poi perchè lo scorso giugno l'altoatesino è diventato il 29° numero 1 della storia del tennis, posizione confermata anche a fine anno (e che rimarrà tale almeno fino alla fine degli Australian Open 2025, calcoli alla mano). (Eurosport IT)