Dall'Australia a Torino: l'anno straordinario del "Maestro" Jannik
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. Dopo aver trionfato agli Australian Open all'inizio dell'anno, il giovane fenomeno azzurro ha conquistato anche gli Us Open 2024, diventando il primo italiano a vincere due Slam in due tornei diversi. E ora le Atp Finals che lo lanciano sempre di più nel gotha della racchetta dove, visti i numeri, è destinato a restare per anni: 8 titoli, di cui due Slam e le Atp Finals, 70 vittorie, di cui 50 sul cemento, per l'azzurro che rimarrà numero uno al mondo almeno fino agli Australian Open 2025. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)
Grazie". Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
C’è qualcosa, nel campione, nel vincitore o in quelli che conquistano l’immortalità anche se hanno vinto meno – Luigi Riva – che in Jannik Sinner è espresso perfino con poesia. Ed è italiano. (L'Unione Sarda.it)
Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. E Jannik Sinner che, a 23 anni, è il più forte tennista del pianeta (per distacco) e nel 2024 ha vinto due torni del Slam e le Atp Finals di Torino TORINO. (il Dolomiti)
«L’anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest’anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (leggo.it)
Un successo costruito con classe cristallina e applicazione formidabile, la forza di un numero uno che non conosce limiti. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. (Sport Mediaset)