Atp Finals, per Sinner la cittadinanza onoraria di Torino. Il sindaco Lo Russo: “Vogliamo tenere il torneo qui fino al 2030”

Atp Finals, per Sinner la cittadinanza onoraria di Torino. Il sindaco Lo Russo: “Vogliamo tenere il torneo qui fino al 2030”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Cresce la passione, la soddisfazione a tutti i livelli”. Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi nella conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals 2024 illustra i numeri che certificano il successo di questa edizione e dell’evento che dal 2021 si celebra a Torino: 210.750 spettatori presenti (tra partite, allenamenti e cerimonia di apertura), un ritorno economico per le casse pubbliche calcolato dalla Fitp in 84 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

. Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo il successo alle Atp Finals di Torino. (Il Mattino di Padova)

Nella centralissima via Roma le vetrine sono addobbate a tema, lo stesso in bar e ristoranti. I torinesi questa mattina sono usciti di casa con sciarpe, piumini e berretti arancioni per celebrare il campione di San Candido. (Agenzia askanews)

Il migliore. Ci perdonino gli altri, Tamberi e Jacobs per esempio, o il glorioso Edoardo Mangiarotti, icona della scherma, che ha vinto più di tutti. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco di Torino propone la cittadinanza onoraria per Sinner

Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. "Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATP Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una proposta che prescinde «da come andrà la finale di questa sera», ha aggiunto il primo cittadino. Lo ha annunciato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, nella conferenza stampa di chiusura della quarta edizione torinese delle Nitto Atp Finals (La Stampa)