La Russa, dimissioni non dovute fanno onore a Sangiuliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Gennaro Sangiuliano ha pienamente ragione nel dirsi fiero dei risultati raggiunti, sotto la sua guida, nell'ambito delle politiche culturali. Forse è in buona parte proprio in questa sua linea di condotta la ragione dell'accanimento nei suoi confronti. Le sue dimissioni non dovute gli fanno onore. La mia solidarietà umana è totale". Lo scrive sui suoi social il presidente del Senato Ignazio La Russa (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’ex sottosegretario dimissionato da Giorgia Meloni e in cattivi rapporti proprio con il suo ministro oggi gli rende l’onore delle armi in un’intervista a La Stampa. Vittorio Sgarbi dice che Gennaro Sangiuliano non doveva dimettersi. (Open)
In questo si traduce l'intervista di Maria Rosaria Boccia a In Onda, su La7. Il faccia a faccia con Luca Telese e Marianna Aprile viene registrato nel pomeriggio, proprio quando il ministro della Cultura sta rassegnando le dimissioni. (Liberoquotidiano.it)
Se avesse detto la verità dall'inizio, avrebbe potuto evitarle». «Mi dispiace, è una persona competente, meritava quel posto. (Corriere Roma)
Con una storia su Instagram l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha pubblicato quello che sembra essere il suo addio al dicastero amministrato. Nel video Sangiuliano cammina di spalle lungo un corridoio del ministero tra gli applausi del personale, diretto verso una porta a vetri. (Corriere TV)
Un messaggio irrompe nella chat whatsapp del Consiglio dei ministri: «In lacrime vi abbraccio tutti». Dimissioni «irrevocabili»: scrive così in una lettera a Giorgia Meloni il ministro della Cultura ormai sull’uscio, travolto dal Boccia-gate, sfidato dall’ex amante e consigliera-ombra Maria Rosaria Boccia. (ilmattino.it)
Ma intanto tra i motivi delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano c’è s… (la Repubblica)