Crisi dell'auto: "Lo stop al 2035 sarebbe devastante"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Lo dicono anche i 'piccoli', quelli che compongono l'indotto e che popolano l'universo dell'automotive. Bisogna spostare lo stop alla produzione di vetture con motore endotermico fissato dall'Europa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Bisogna spostare lo stop alla produzione di vetture con motore endotermico fissato dall'Europa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E convocare a Palazzo Chigi i vertici di Stellantis. L’obiettivo della maggioranza è coprire le spalle al ministro delle Imprese, Adolfo Urso. (la Repubblica)

– E’ quanto dichiara il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco che evidenzia: “Roccasecca da tempo sta cercando di indirizzare l’economia locale verso la valorizzazione del turismo e della cultura. “La crisi del settore dell’automotive è preoccupante ed è il riflesso di dinamiche mondiali difficili da governare a livello locale. (Frosinone News)

Roccasecca – Crisi automotive, Sacco: “Ripensare il modello di sviluppo del territorio”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, chiederà infatti a Bruxelles di anticipare il riesame del regolamento pensato dall'Unione, sperando così di poter rendere più "comoda" la transizione che al momento, stando così le cose, rischierebbe di affossare sempre di più il settore dell'automotive. (Virgilio)

CNA Piemonte ha espresso preoccupazione per il rischio che il passaggio forzato all’elettrico entro il 2035 - con lo stop alla produzione di motori endotermici - possa minacciare la sopravvivenza di molte piccole e medie imprese della regione. (Torino Cronaca)

via depositphotos.com Il ministro Urso anticipa le proposte principali contenute nel non paper che l’Italia presenterà a Bruxelles il 25 settembre (Rinnovabili)