Campi Flegrei, lamentele del sindaco: “Poca partecipazione a esercitazioni” - TG2000

Campi Flegrei, lamentele del sindaco: “Poca partecipazione a esercitazioni” Esercitazione oggi nell’area flegrea per aiutare la gente a fronteggiare gli eventi sismici. Ma a Pozzuoli la partecipazione dei cittadini è stata scarsa. Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anna Sacco si guarda intorno spaurita, pensa di aver frainteso le notizie sul punto d’incontro perché non c’è nessuno, quasi si scusa con il suo accompagnatore, Bruno Martino, un vicino di casa che lei ha incontrato uscendo dal palazzo e l’ha convinto a partecipare. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... (Virgilio)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare commenta la mancata partecipazione dei cittadini (LAPRESSE)

Nella mattinata di mercoledì 26 giugno ha avuto luogo un'importante esercitazione antisismica nella zona dei Campi Flegrei, la vasta area vulcanica nei pressi di Napoli, che negli ultimi mesi è stata alle prese con il bradisismo, un fenomeno che consiste in un periodico abbassamento o innalzamento del suolo. (WIRED Italia)

Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. Insisteremo, sempre più esercitazioni e comunicazione. (La Nuova Sardegna)