Il pagellone del Tour 2024

Il pagellone del Tour 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BDC Mag SPORT

Il Tour de France 2024 passerà alla storia, come il Tour della consacrazione nei libri di storia di Tadej Pogačar, che grazie alla vittoria della classifica generale con 6 tappe vinte è arrivato a 3 Tour in carriera, ha fatto la doppietta Giro-Tour ed ha siglato svariati altri record che interessano solo i fans delle statistiche. C’erano anche altri corridori in gara però, quindi facciamo due considerazioni sparse. (BDC Mag)

Su altre fonti

Questo traguardo storico ha attirato l’attenzione di appassionati e esperti del settore, rendendo Pogacar una figura centrale nel panorama ciclistico attuale. Le lodi per Tadej Pogacar si moltiplicano da ogni parte, dopo che il ciclista sloveno ha realizzato un’impresa straordinaria: diventare il primo atleta dal 1998 a conquistare sia il Giro d’Italia che il Tour de France nella stessa stagione. (InBici)

ha terminato la corsa francese con 6 tappe vinte, superando così il precedente record di Eddy Merckx, e dopo 26 anni è tornato a firmare la storica doppietta Giro-Tour che non si vedeva dai tempi del mitico Marco Pantani. (Tuttosport)

Sono passati 26 anni da quando Marco Pantani riuscì a compiere l’impresa più iconica nel mondo del ciclismo: la doppietta Giro d'Italia - Tour de France. Più di un quarto di secolo in cui abbiamo pensato che non fosse più possibile riuscirci, che nel ciclismo moderno fatto di picchi di forma e iper-specializzazione, di grandi corazzate dominanti e preparazioni curate al millimetro, fosse ormai un’idea da lasciare chiusa nel cassetto, nel passato. (L'Ultimo Uomo)

Quanto ha guadagnato Pogacar? Quanto ha guadagnato Vingegaard? Quanto ha guadagnato Evenepoel? Il montepremi completo

Nardella ha preso parte alla cerimonia finale a Nizza, che ha incoronato vincitore della maglia gialla il campione sloveno Tadej Pogacar, con una delegazione composta dall’assessore allo sport della giunta Funaro, Letizia Perini, e al rappresentante della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi. (LA NAZIONE)

L’impresa di vincere sia il Giro d’Italia che il Tour de France nello stesso anno è uno dei traguardi più prestigiosi e difficili da raggiungere nel mondo del ciclismo. Dopo 26 anni di attesa, in questa stagione il ciclista sloveno Tadej Pogačar ha riscritto la storia, conquistando entrambe le competizioni e aggiungendosi così alla ristretta cerchia di campioni che sono riusciti in questa impresa. (Bikeitalia)

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le vittorie di Pogacar al Tour (Eurosport IT)