Tour de France, il punto finale sulla Grande Boucle dominata da Tadej Pogacar (VIDEO)

Tour de France, il punto finale sulla Grande Boucle dominata da Tadej Pogacar (VIDEO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bicisport SPORT

Quella che si è conclusa domenica a Nizza è stata un’edizione particolarmente emozionante del Tour de France. Per tanti versi è stata la Boucle dei record: la prima partenza dall’Italia, il primo traguardo finale lontano da Parigi, le trentacinque vittorie di Cavendish, la maglia verde di Girmay. E poi, soprattutto, le sei tappe e la maglia gialla di Tadej Pogacar, diventato così il primo corridore dal 1998 di Pantani a conquistare il Giro e il Tour nella stessa estate. (Bicisport)

La notizia riportata su altri giornali

Per la postura esteticamente ammirevole e tecnicamente redditizia, tutt’uno con la bicicletta, a chi ha buona memoria ciclistica Tadej Pogaĉar nella gara contro il tempo, ha ricordato lo stile del giovanissimo Jacques Anquetil (1937-1987), il cronometrista forse più dotato della storia del ciclismo. (Sassilive.it)

Tadej è il primo nella storia a prendersi 12 tappe in una stagione (sei Giro, sei Tour) e realizza una doppietta rosa/gialla che mancava da Pantani, 1998. Alle 19 e 31 di ieri Tadej Pogacar ha conquistato a Nizza e a cronometro la sesta vittoria di tappa nel suo terzo Tour de France (Corriere della Sera)

Dopo 26 anni di attesa, in questa stagione il ciclista sloveno Tadej Pogačar ha riscritto la storia, conquistando entrambe le competizioni e aggiungendosi così alla ristretta cerchia di campioni che sono riusciti in questa impresa. (Bikeitalia)

L’Oltrepo saluta l’anno d’oro la festa delle due ruote coronata dal Tour de France

Dal Galibier alla crono di Nizza: rivivi tutte le vittorie di Pogacar al Tour (Eurosport IT)

Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. Una piazza gremita, un popolo in festa per Tadej Pogacar e la sua fantastica doppietta Giro – Tour, è successo tutto oggi nel tardo pomeriggio a Ljubljana. (TUTTOBICIWEB.it)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha conquistato la maglia gialla, realizzando la doppietta Giro-Tour, che l'ultima volta era riuscita a Marco Pantani nel 1998. Un’ediz… (La Provincia Pavese)

Tour de France, il punto finale sulla Grande Boucle dominata da Tadej Pogacar (VIDEO)