Nardella si complimenta con Pogacar: "Firenze capitale mondiale del ciclismo. Città modello per i grandi eventi"

Nardella si complimenta con Pogacar: Firenze capitale mondiale del ciclismo. Città modello per i grandi eventi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

Il presidente del comitato istituzionale della partenza del Tour de France Dario Nardella, già sindaco di Firenze ed ora europarlamentare, ha partecipato domenica alla tappa finale, la crono Monaco-Nizza, su invito del Principe Alberto II di Monaco e del comitato organizzatore. Nardella ha preso parte alla cerimonia finale a Nizza, che ha incoronato vincitore della maglia gialla il campione sloveno Tadej Pogacar, con una delegazione composta dall’assessore allo sport della giunta Funaro, Letizia Perini, e al rappresentante della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi (LA NAZIONE)

Su altri media

Lo sloveno Tadej Pogacar ha conquistato la maglia gialla, realizzando la doppietta Giro-Tour, che l'ultima volta era riuscita a Marco Pantani nel 1998. Un’ediz… (La Provincia Pavese)

Per lui che fin dalle gare giovanili ha pedalato spesso al fianco di Marco Pantani, vedere Tadej Pogačar scattare di continuo su pendenze al limite dell'impossibile per tutti gli altri è stato quasi un tuffo nel passato: "Quel modo di 'frullare', con rapporti e colpi di pedale agili che si trasformano in potenza... (BergamoNews.it)

Un maxi schermo su cui erano proiettate le immagini delle recenti imprese del fenomeno sloveno. Una piazza gremita, un popolo in festa per Tadej Pogacar e la sua fantastica doppietta Giro – Tour, è successo tutto oggi nel tardo pomeriggio a Ljubljana. (TUTTOBICIWEB.it)

A Lubiana e Komenda tutti pazzi per Pogacar: il campionissimo festeggiato da eroe

Il Tour de France 2024 passerà alla storia, come il Tour della consacrazione nei libri di storia di Tadej Pogačar, che grazie alla vittoria della classifica generale con 6 tappe vinte è arrivato a 3 Tour in carriera, ha fatto la doppietta Giro-Tour ed ha siglato svariati altri record che interessano solo i fans delle statistiche. (BDC Mag)

Le lodi per Tadej Pogacar si moltiplicano da ogni parte, dopo che il ciclista sloveno ha realizzato un’impresa straordinaria: diventare il primo atleta dal 1998 a conquistare sia il Giro d’Italia che il Tour de France nella stessa stagione. (InBici)

Qui con la fidanzata Urska mentre ringrazia i tifosi affacciato al balcone di casa. A Lubiana su un maxi schermo sono state anche proiettate le immagini delle recenti imprese del ciclista che ha dominato Giro e Tour. (La Gazzetta dello Sport)