We're sitting in a room: Intelligenza artificiale e musica | Il Bo Live UniPD

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Bo Live - Università di Padova ECONOMIA

Gli episodi vengono pubblicati ogni due settimane, il venerdì alle ore 21, sul canale Mixcloud (www.mixcloud.com/centrodarte) per rimanere sempre online

e’re sitting in a room: Intelligenza artificiale e musica di Redazione CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. “We’re Sitting in a Room”, parafrasi di un celebre titolo della musica sperimentale, è il nome del nuovo podcast del Centro d’Arte. (Il Bo Live - Università di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Il Parco Nazionale Svizzero sta sperimentando l'aiuto dell'intelligenza artificiale per vagliare e memorizzare le centinaia di migliaia di immagini scattate ogni anno dalle fototrappole. Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi (Bluewin)

Gli agenti possono così muoversi in anticipo e contattare direttamente le persone identificate proponendosi per la vendita. Anche se le reti IA non possono ancora spiegare l'intuizione o l'empatia umana che stanno dietro l'acquisto e la vendita di una casa come fattore profondamente emotivo e rischioso (Adnkronos)

In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)

Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese. (BRAINFACTOR)

I ricercatori hanno reso pubblico il dataset finale chiamato, come da titolo dello studio, “hateCheck”, che contiene quasi quattromila esempi in totale. Ciò che è certo, è che i limiti dei modelli linguistici e il “disordine” del linguaggio ci fanno capire che ci saranno sempre dei compromessi tra la sotto e la sovra-identificazione dell’hate speech (Agenda Digitale)

Sistem-Evo e UNIAS, le tecnologie di intelligenza artificiale. L’incontro tra Sistem-Evo e UNIAS svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto della evoluzione dell’Intelligenza Artificiale applicandola alla rete di Imprese, dalle più contenute alla grande industria. (TechFromTheNet)