La Red Bull ha perso le ali McLaren e Norris fanno paura

XPB ImagesChe sberla. Può sembrare positivo il secondo posto di Max Verstappen e della Red Bull ottenuto sul circuito di Zandvoort, ma in realtà non è così. Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altre testate

Poi però c’è stata la gara e la situazione era questa: potevo arrivare solo secondo, era il massimo risultato oggi". Ho cercato di arrivare almeno secondo. (Sky Sport)

In Olanda la prova di forza McLaren allarma Marko e i suoi. Ma è davvero una Red Bull in crisi? Ecco perché c’è da preoccuparsi (GPKingdom)

Il GP d’Olanda ha avuto un sapore molto amaro per la Red Bull e per Max Verstappen, idolo di casa. La RB20 di Verstappen è arrivata a circa 20 secondi dalla McLaren di Lando Norris, vincitore del GP olandese (F1inGenerale)

F1, Christian Horner preoccupato dall’ascesa della McLaren

Max Verstappen incassa un’altra piccola delusione dopo il GP di Olanda, dominato dal rivale Lando Norris su McLaren (SportItalia.it)

"Forse non dovrei dirlo ma lo faccio ugualmente: che siano dovuti tornare alla macchina di inizio anno la dice tutta. Al momento non hanno quel che serve, penso che dovrebbero guardarsi bene allo specchio", commenta Jos, riferendosi a Red Bull (Autosprint.it)

Il dato è questo ed è inusuale per la Red Bull e Max Verstappen nel Mondiale di F1. Certo, il vantaggio di Verstappen nei confronti di Lando è ancora molto importante (70 punti), mentre tra i costruttori a Milton Keynes sentono il fiato sul collo della squadra color “Papaya”, viste le 30 lunghezze di ritardo. (OA Sport)