Aldo Grasso critica Alberto Angela, polemica su "Stanotte a Roma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aldo Grasso, noto critico televisivo, ha recentemente espresso dure critiche nei confronti del programma "Stanotte a Roma", condotto da Alberto Angela e trasmesso su Rai 1 la sera di Natale. Grasso, nel suo articolo, ha descritto il documentario come una "cartolina" della città eterna, priva di traffico, spazzatura e cantieri, elementi che, secondo lui, avrebbero reso il racconto più autentico e moderno. Non ha risparmiato critiche nemmeno agli interventi degli attori Giancarlo Giannini ed Edoardo Leo, che hanno partecipato alla trasmissione.
Il programma, ultimo capitolo di una serie di speciali notturni dedicati alle città più iconiche d'Italia, è stato concepito per offrire una visione suggestiva e poetica di Roma, lontana dai luoghi comuni e dalle banalità. Tuttavia, secondo Grasso, il risultato finale è stato un prodotto poco innovativo, che non ha saputo distinguersi dalle altre offerte documentaristiche presenti sul mercato.
La reazione del pubblico, però, è stata diametralmente opposta. Sui social, molti utenti hanno difeso Angela, lodando la sua capacità di raccontare la bellezza di Roma con tatto e sensibilità. Alcuni hanno accusato Grasso di invidia, sostenendo che le sue critiche siano ingiustificate e dettate da motivi personali.
Nonostante le polemiche, "Stanotte a Roma" ha registrato buoni ascolti, confermando l'affetto del pubblico per Alberto Angela e il suo stile narrativo unico.