Hintermann salta la stagione sciistica, "Ho il cancro"

Hintermann salta la stagione sciistica, Ho il cancro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch SPORT

Questa mattina l'annuncio: Niels Hintermann salterà tutte le gare di sci della stagione di Coppa del Mondo 2024/25 per motivi di salute. Nel pomeriggio lo stesso sciatore rossocrociato ha spiegato il perché di questa decisione: "Martedì scorso mi è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi. Le possibilità di guarigione sono molto buone, la malattia è sotto controllo, anche se si tratta di un tipo di cancro raro", ha rassicurato Hintermann, aggiungendo che i medici "sono fiduciosi nel fatto che potrò riprendere tornare a gareggiare". (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

Lo sciatore, che si è sposato lo scorso giugno, aveva notato un gonfiore al collo dopo un periodo di allenamento fuori stagione in Sud America con la sua nazionale. Hintermann, 29 anni, tre vittorie in Coppa del Mondo, ha rivelato la diagnosi in una conferenza stampa. (la Repubblica)

Lo svizzero Niels Hintermann ha ufficializzato che non parteciperà a nessuna gara in questo inverno 2024-'25. Il 29enne, nella conferenza stampa indetta alla Clinica Hirslanden, ha spiegato perché: "Durante il campo di allenamento in Sudamerica è stato scoperto che avevo un tumore al collo. (Il Mattino di Padova)

Un fulmine a ciel sereno, poche ore dopo il ritorno sulla neve di Franjo von Allmen che verrà recuperato pienamente dopo l'infortunio estivo dallo squadrone svizzero della velocità. (NEVEITALIA.IT)

Tutti con Hintermann: il motivo dello stop è un cancro ai linfonodi. 'Supererò questo momento'

Il discesista svizzero Niels Hintermann ha scoperto un tumore ai linfonodi che lo costringerà a saltare la stagione agonistica dello sci alpino. Il 29enne - tre vittorie in carriera in Coppa del Mondo - durante gli ultimi allenamenti in Sudamerica ha notato un gonfiore al collo. (Sky Sport)

Niels Hintermann ha scoperto di avere un tumore ai linfonodi notando un gonfiore al collo durante gli ultimi allenamenti svolti in Sudamerica insieme alla Nazionale svizzera di sci alpino (soltanto pochi giorni fa aveva postato un video in cui lo si vedeva impegnato sulla neve). (OA Sport)

Tutti al suo fianco, in un momento così difficile della vita, prima ancora che della carriera. (NEVEITALIA.IT)