L'annuncio di Niels Hintermann: "Ho un tumore, ma è curabile: supererò questo momento"

L'annuncio di Niels Hintermann: Ho un tumore, ma è curabile: supererò questo momento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Niels Hintermann non sarà al cancelletto di partenza nella Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25, ma la speranza è che la sua vita possa tornare alla normalità il prima possibile. Il 29enne svizzero ha annunciato di avere un tumore ai linfonodi durante un incontro con la stampa tenuto insieme a Swiss Ski. L'atleta si trovava in Sudamerica per allenarsi quando ha notato un gonfiore sospetto sul collo e gli esami di controllo ha svelato la malattia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

La federsci elvetica ha comunicato invece che, per l'intera stagione 2024/25 ormai alle porte, non vedremo al cancelletto Niels Hintermann: lo specialista zurighese classe 1995, infatti, si ferma per “motivi di salute” i cui dettagli verranno forniti nel pomeriggio odierno, con una conferenza stampa organizzata assieme al velocista che ha vinto tre volte in Coppa del Mondo, due in discesa nel 2022 e nel 2024 sulla “sua” Olympiabakken di Kvitfjell. (NEVEITALIA.IT)

Swiss-Ski, dopo l'annuncio che il velocista zurighese salterà l'intera stagione 2024/25, ha svelato assieme a Niels quanto accaduto. Durante il camp in Sudamerica, è stato evidenziato un nodulo al collo, poi la diagnosi: si tratta di un tumore curabile e il medico della federsci elvetica parla di un possibile ritorno in pista per l'inverno che porterà alle Olimpiadi in Italia. (NEVEITALIA.IT)

Il 29enne, che nel 2020 aveva subito un’operazione al ginocchio sinistro al quale si era già infortunato in precedenza e che aveva saltato completamente la stagione 2017-18 per un problema a una spalla, nella conferenza stampa indetta alla Clinica Hirslanden ha annunciato un problema di altra natura: “Durante il campo di allenamento in Sudamerica è stato scoperto che avevo un tumore al collo. (RSI.ch Informazione)

Tutti con Hintermann: il motivo dello stop è un cancro ai linfonodi. 'Supererò questo momento'

E' stato lui stesso a rivelare la diagnosi durante una conferenza stampa: esami approfonditi a cui è stato poi sottoposto hanno evidenziato anche linfonodi nella zona della clavicola. Così il discesista Niels Hintermann (tre vittorie in Coppa del Mondo) ha scoperto un tumore ai linfonodi che lo costringerà a saltare tutta la nuova stagione agonistica. (La Gazzetta dello Sport)

Il 29enne, nella conferenza stampa indetta alla Clinica Hirslanden, ha spiegato perché: "Durante il campo di allenamento in Sudamerica è stato scoperto che avevo un tumore al collo. Si tratta di un cancro dei linfonodi, e un'altra massa è stata trovata sotto una clavicola". (Il Mattino di Padova)

Niels Hintermann ha scoperto di avere un tumore ai linfonodi notando un gonfiore al collo durante gli ultimi allenamenti svolti in Sudamerica insieme alla Nazionale svizzera di sci alpino (soltanto pochi giorni fa aveva postato un video in cui lo si vedeva impegnato sulla neve). (OA Sport)