Vicesindaco Valtournenche, 'a Cervinia danni per milioni'

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". Così all'ANSA, Massimo Chatrian, vicesindaco di Valtournenche, dove la notte scorsa si è abbattuto un nubifragio che ha colpito soprattutto le vie del centro di Cervinia. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

I picchi massimi di precipitazione rilevati dalla rete di monitoraggio di Arpa Piemonte sono stati registrati nelle vallate alpine del Torinese e Vercellese con valori superiori ai 100 mm in 12 ore, in particolare nelle stazioni di: Noasca (176 mm), Alagna (130 mm), Piano Audi (124 mm), Bocchetta Delle Pisse (119 mm), Forno Alpi Graie (110 mm), Balme (110 mm). (Arpa Piemonte)

La giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita oggi pomeriggio in seduta straordinaria per le prime valutazioni relative all'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni anche a Cervinia (Il Messaggero Veneto)

Durante la seduta, il Governo regionale ha condiviso informazioni e valutazioni provenienti dai diversi settori di competenza e dai vari territori colpiti. Sono state analizzate le attività svolte dalla Protezione Civile nelle diverse località, evidenziando le criticità più rilevanti e pianificando interventi mirati. (Valledaostaglocal.it)

Terrore per una famiglia: papà, mamma e bambina intrappolati sull'isolotto

Terminata l'alluvione che ha colpito diverse zone della Valle d'Aosta inizia la conta dei danni. A Cogne tra le 4 e le 6 sono stati effettuati due interventi dell'elisoccorso che hanno permesso di mettere in salvo una famiglia con una bambina piccola, rimasta bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier. (leggo.it)

mgg/] In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. (Tiscali Notizie)

Spaventata e intrappolata in macchina, senza alcuna possibilità di raggiungere la riva del fiume, la famiglia ha immediatamente chiamato i soccorsi. Papà, mamma e la figlia di dieci anni. (Torino Cronaca)