Ecco l'icona ed il regolamento dei canali del digitale terrestre: i dettagli

Ecco l'icona ed il regolamento dei canali del digitale terrestre: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SmartWorld ECONOMIA

Nelle scorse ore l'Agcom ha approvato l'icona ufficiale che fungerà da accesso ai canali della televisione del digitale terrestre. Nello specifico, l'icona - uno schermo TV stilizzato accompagnato dalla scritta in bianco "Canali TV - presenta uno sfondo blu. Questa novità non arriva sola, bensì accompagnata da un regolamento che dovrà garantire l'immediata accessibilità ai contenuti della televisione digitale terrestre. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato l'icona ufficiale che determinerà il punto di accesso ai canali della televisione del digitale terrestre. (WIRED Italia)

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha di recente approvato un regolamento in base al quale la possibilità di accedere ai contenuti della televisione digitale terrestre deve essere indicata in modo evidente e comprensibile per tutto il pubblico italiano. (Corriere della Sera)

E che sarà evidenziata quel tanto che basta per metterla alla pari con quelle dei giganti dello streaming e dalle piattaforme web, arrivati a minacciare la Tv tradizionale fin dentro gli apparecchi, con le smart Tv che già alla prima schermata rischiano di smistare gli utenti lontano dai canali tradizionali. (Il Sole 24 ORE)

Smart TV: è arrivato il tasto di Stato

• di dimensioni non inferiori a quelle delle altre icone o degli quale hanno partecipato le associazioni dei broadcaster e dei (Tuttosport)

Quando punteremo su questa icona blu con il telecomando, saremo arrivati ai canali del digitale terrestre. A imporre ai produttori l’adozione dell’icona per il digit… (la Repubblica)

La stessa Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, infatti, afferma che questi temi sono “rilevanti ai fini della costruzione della coscienza collettiva e della formazione dell’opinione pubblica“. (Libero Tecnologia)