Arriva l'icona per trovare subito i canali del digitale terrestre anche sulle smart tv

Arriva l'icona per trovare subito i canali del digitale terrestre anche sulle smart tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Arriva l'icona per accedere ai canali della televisione digitale terrestre da inserire nelle home page dei televisori, che consentirà ai telespettatori di poter ritrovare subito i canali del dtt anche nelle smart tv che si sono riempite di applicazioni degli operatori streaming. Il consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha infatti approvato (con il voto contrario della commissaria Elisa Giomi), un regolamento volto ad assicurare «l'immediata, agevole e chiara accessibilità dei contenuti della televisione digitale terrestre», così come previsto dal Testo unico dei servizi media audiovisivi e dalla propria delibera dello scorso anno (294/23/CONS). (Italia Oggi)

Su altre testate

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha approvato l'icona ufficiale che determinerà il punto di accesso ai canali della televisione del digitale terrestre. (WIRED Italia)

posizionata; • di dimensioni non inferiori a quelle delle altre icone o degli (Tuttosport)

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha svelato l'icona che rappresenterà l'accesso rapido ai canali del digitale terrestre e che dovrà essere implementato dai produttori di smart TV. (DDay.it)

Smart TV: è arrivato il tasto di Stato

E che sarà evidenziata quel tanto che basta per metterla alla pari con quelle dei giganti dello streaming e dalle piattaforme web, arrivati a minacciare la Tv tradizionale fin dentro gli apparecchi, con le smart Tv che già alla prima schermata rischiano di smistare gli utenti lontano dai canali tradizionali. (Il Sole 24 ORE)

ROMA — Un’icona dallo sfondo blu. All’interno la scritta “TV”, bella grande. Più in piccolo una seconda scritta, “CANALI TV”. I produttori di televisori faranno in modo di mostrarci questo simbolo, appena avremo acceso l’apparecchio. (la Repubblica)

La stessa Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, infatti, afferma che questi temi sono “rilevanti ai fini della costruzione della coscienza collettiva e della formazione dell’opinione pubblica“. (Libero Tecnologia)