Vietnam, il tifone Yagi mette in ginocchio il Paese: oltre 140 morti. FOTO

Circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. Sono almeno 58 le persone disperse a causa delle inondazioni, e 59mila gli sfollati. Le autorità hanno avvertito che il tifone creerà ulteriori disagi mentre si sposta verso Ovest (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)

L’impatto del tifone ha messo a dura prova le capacità di risposta delle autorità e ha portato alla luce la vulnerabilità del Paese di fronte a eventi climatici estremi. (Ultima Voce)

Il numero di persone uccise dopo che il tifone Yagi ha attraversato il Nord del Vietnam è salito a 59, come hanno dichiarato i media statali. “Quarantaquattro sono state uccise da frane e inondazioni improvvise”, ha reso noto il sito di notizie controllato dallo Stato VNExpress, citando un rapporto del ministero dell’Agricoltura. (Il Fatto Quotidiano)

Meteo: Vietnam, il tifone Yagi provoca il crollo di un ponte, le auto cadono nel vuoto (Video)

Vietnam, il tifone Yagi: si scava nel fango per trovare i dispersi (Liberoquotidiano.it)

Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)