L'uragano Milton tocca terra in Florida e scende a categoria 2 ma fa ancora molta paura

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

L'uragano Milton arriva in Florida. La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. L'arrivo del ciclone, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. Prima di raggiungere la costa, aveva toccato la sua massima potenza sulle acque calde del Golfo del Messico, per poi indebolirsi in prossimità del territorio statunitense. (Meteo Italia)

Le immagini dell'avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l'uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. (Il Sole 24 ORE)

Biden e Netanyahu si parlano, l'attacco all'Iran concordato Le principali notizie di oggi, 10 ottobre 2024 (Tp24)

Uragano Milton, Florida al buio e vittime dopo il passaggio

Lucie, Keith Pearson, sulla costa atlantica. Uragano Milton in Florida, ecco il “mostro” categoria 1: venti di quasi 200 km/h, piogge torrenziali, inondazioni sino a 4 metri. Alcune persone sarebbero rimaste vittime dell'uragano Milton in Florida. (ilmessaggero.it)

Le immagini mostrano la furia dell’ uragano Milton , che si è abbattuto sulla Florida nella serata di ieri. Tra i video anche il momento in cui i venti oltre i 160 chilometri orari hanno danneggiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays. (Il Fatto Quotidiano)

Blackout per oltre 2,2 milioni di utenze in Florida con il passaggio dell'Uragano Milton, che ha provocato danni e "diverse vittime" negli Usa. L'uragano, con venti a oltre 140 chilometri orari, è ora classificato in categoria 1, riportano i media americani sulla base di un aggiornamento del National Hurricane Center. (Adnkronos)