Meteo: Caronte infiammerà il Weekend, sarà il più Caldo dell'Estate; le Previsioni

Si prepara un weekend bollente Preparatevi ad affrontare un weekend di stampo africano. Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. L'Estate italiana si prepara dunque ad una fase di caldo intenso. Dopo una breve tregua, l'Anticiclone Africano Caronte torna a farsi sentire con forza e lo farà proprio a partire del Fine Settimana. Il termometro è pronto a schizzare verso l'alto su tutto il Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le recenti previsioni meteo indicano che il Sabato e ​la Domenica saranno caratterizzate da un cielo sereno in tutta l’Italia, fatta eccezione per un ‌incremento⁤ temporaneo della copertura nuvolosa nelle ore centrali del⁢ giorno nelle ‍zone montane e la⁣ probabilità di qualche rovescio pomeridiano sulle⁢ Alpi. (Tempo Italia)

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica Alpi ed Appennini. (METEO.IT)

Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Meteo, ondata di caldo in Italia: weekend di fuoco, «colpa» di Caronte. In arrivo anche piogge e forti venti. Ecco dove

A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. (MeteoLive.it)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Fino a giovedì 25 luglio, deboli flussi di aria fresca dall’Atlantico settentrionale continueranno a provocare una leggera diminuzione delle temperature in Sicilia. (Monrealelive.it)

Caronte ci traghetterà fino alla fine del mese, con prevalenza di sole e qualche temporale (anche forte) al Nord a causa di impulsi instabili provenienti dall'Atlantico. (leggo.it)