Tensione in Ucraina a causa di massicci attacchi russi e risposta americana con missili Atacms

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM ESTERI

In Ucraina, si è registrato uno degli attacchi russi più devastanti dall’inizio del conflitto. Con 120 missili e 90 droni, Mosca ha colpito infrastrutture energetiche e obiettivi strategici in diverse regioni del paese, causando almeno 10 morti e 19 feriti. L’offensiva ha avuto ripercussioni anche sulla sicurezza nucleare, con l’Aiea che ha espresso preoccupazioni crescenti. Secondo il Cremlino, gli obiettivi erano legati all’operatività militare ucraina, inclusi impianti di produzione di armi e aeroporti. (GiornaleSM)

Ne parlano anche altri giornali

L'attacco missilistico su Odessa ha causato 10 morti tra cui un bambino. Quattro persone sono in gravi condizioni", ha spiegato. (la Repubblica)

In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. (La Stampa)

Ucraina, 10 morti in raid su Odessa: le immagini dei bersagli colpiti

LaPresse (LAPRESSE)

È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)

"Il bilancio dei morti nell'attacco missilistico russo a Odessa è salito a 10, tra cui sette agenti di polizia, un medico e due residenti locali". Altre 39 persone sono rimaste ferite, tra cui quattro bambini e 14 poliziotti. (Il Sole 24 ORE)