Pioggia di missili russi senza precedenti sull'Ucraina, danni gravi e morti. Biden: "Sì ad armi a lungo raggio"

Pioggia di missili russi senza precedenti sull'Ucraina, danni gravi e morti. Biden: Sì ad armi a lungo raggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Vladimir Putin è un po' così. Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden, ha autorizzato per la prima volta l'Ucraina a usare i missili a lungo raggio statunitensi per colpire obiettivi in Russia. (Fanpage.it)

La decisione era nell’aria, ma ora c’è l’ufficialità: il presidente Usa Joe Biden ha autorizzato le forze armate ucraine a usare i sistemi missilistici a lungo raggio Atacms forniti da Washington per colpire all’interno della Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Il semaforo verde è la risposta al dispiegamento di migliaia di soldati inviati dalla Corea del Nord a sostegno delle forze russe. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell'amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. (Adnkronos)

Biden autorizza l'Ucraina a usare missili Usa a lungo raggio per colpire la Russia

"I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia. (La Stampa)

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

La scelta ha diviso i consiglieri di Biden e il suo cambiamento arriva due mesi prima dell'insediamento del presidente eletto Donald J. Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l'utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per attacchi limitati all'interno della Russia. (Today.it)