VIDEO Ucraina, un morto e 26 feriti in attacco russo a Kharkiv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it ESTERI

Incendi e macerie nell'area colpita Una persona è morta e altre 26, tra cui un bambino, sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo su Kharkiv. Lo ha annunciato su Telegram il sindaco della città Ucraina, Ihor Terekhov, stando a quanto riporta Ukrinform. “Secondo le informazioni preliminari, gli attacchi su Kharkiv sono stati effettuati con missili balistici equipaggiati con munizioni a grappolo. (lapresse.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nessuno ha ancora coperto il cratere che resta ben visibile nel fazzoletto di terra compreso fra la strada, una casa dove le finestre e il tetto sono saltati in aria e lo stabile che accoglie la piccola chiesa greco-cattolica. (Avvenire)

Guerra in Ucraina, la tregua proposta dagli Usa fa infuriare Zelensky. E Trump risponde tagliando gli aiuti militari a Kiev (la notizia)

IN RICORDO DEL PONTEFICE L'addio dei fedeli a Papa Francesco: preghiere e celebrazioni nelle chiese di tutto il mondo (Tgcom24)

Rutte va a rassicurare Zelensky. Trump prende tempo e non condanna Sumy: l’obiettivo è evitare l’incidente diplomatico

Sono passati ormai tre giorni dall’attacco russo sulla città ucraina di Sumy. Una cerimonia di consegna di alcune onorificenze, come ha spiegato il sindaco di Konotop, Artem Semenjin, che avrebbe però “aiutato la Russia a giustificare il suo attacco terroristico, un attacco genocida contro di noi, ucraini”, poiché Mosca ha detto di avere voluto colpire un obiettivo militare nonostante la presenza di civili. (Il Riformista)

Tutte le immagini del Pontefice dalla giovinezza passata a Buenos Aires, in Argentina, fino al soglio pontificio (Tgcom24)

La strage di civili di Sumy sta diventando lo strumento per alimentare il tentativo di ostacolare il tentativo di Donald Trump di raggiungere un’intesa per la cessazione del conflitto in Ucraina. Un cessate il fuoco che Zelensky e la Ue (e diversi governi di stati membri) vedono come fumo negli occhi nonostante i drammatici danni umani ed economici provocati da queto conflitto proprio ad ucraini ed europei. (Analisi Difesa)